09 aprile 2015

Trent’anni di Credimpex Italia

È il Palacongressi il palcoscenico scelto da Credimpex Italia per festeggiare i sui trent’anni d’attività. Il prossimo 17 aprile, con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero degli Affari Esteri e dellaCooperazione Internazionale e ilsupporto di Banca Carim, è in programma un importante convegno dedicato all’impegno dell’associazioneche dal 1985 opera per sostenere il “sistema Italia” nel campo del commercio internazionale.

Al meeting parteciperanno Alfonso Santilli, presidente di Credimpex Italia, il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova  e Sido Bonfatti, presidente di Banca CARIM
 
Tra i relatori anche Alberto Baban, presidente nazionale Piccola Industria e vicepresidente diConfindustria, che rifletterà sul sistema delle PMI innovative focalizzando l’attenzione sull’internazionalizzazione di Pietro Ginefra, direttore servizio relazioni internazionali Banca d’Italia, c parlerà invece dei nuovi equilibri finanziari in Asia. Mentre,  Andrea Novelli illustrerà le opportunità offerte dalla Cassa Depositi e Prestiti di cui è direttore generale e Eduard Arifulin Rostek-Sbyt, esperto doganalista, illustrerà come preparare i documenti per le operazioni doganali in Russia.
 
Credimpex Italia, nata nel 1985, è un'Associazione senza scopo di lucro (più di 500 soci) per lo studio, l'analisi e l’approfondimento delle tecniche, degli strumenti e soprattutto delle opportunità che nascono da una corretta e attenta impostazione e gestione delle transazioni sotto il profilo tecnico-finanziario.
 
Il suo obiettivo è mettere in comunicazione le persone che, a qualsiasi titolo, operano nel settore del commercio internazionale per Banche, Aziende, Operatori del trasporto, doganalisti, studi legali e consulenti in attività di internazionalizzazione.