09 aprile 2015

137 mila presenze al Palacongressi nel mese di Aprile

La stagione congressuale entra nel vivo: al Palacongressi di Rimini aumentano convegni, quantità di partecipanti e presenze. In questo aprile sono attesi 50 mila convegnisti,18 i meeting in programma - tra le due e le tre giornate di lavori - per un totale di 137 mila presenze che si riverseranno sul territorio riminese e sulle sue attività d’accoglienza e ospitalità. 

Nel lungo cartellone le due manifestazioni organizzate da “Avvenimenti”, 6 giornate complessive (dal 2 al 4 e dal 24 al 26 aprile), alto numero di partecipanti, 35 mila persone, e ospitate per la loro dimensione all’interno dei padiglioni del quartiere fieristico. Mentre la Massoneria italiana rinnova per il 15° anno consecutivo la sua presenza grazie al Grande Oriente d’Italia e alla sua “Gran Loggia 2015 – Il coraggio delle idee, la costanza delle azioni", 10 – 12 aprile. In arrivo anche il XII congresso nazionale “AIMN Associazione Italiana Medicina Nucleare e Imaging Molecolare” (16-19 aprile), con 4 mila presenze tra medici, ricercatori e studiosi.  
 
Inoltre, eventi più dimensionati numericamente, ma di notevole valore e attualità economica come il seminario di Banca Generali di Rimini (15 aprile) e il meeting Credimpex Italia, patrocinato dai ministeri dello Sviluppo Economico e degli Esteri a cui parteciperanno  il sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova. E per il mondo dell'impresa il seminario tecnico  di "Malagrida Group", azienda leader del settore impermeabilizzazioni, oltre al seminario di Roberto Re "Cambiare senza paura"  in calendario il 15 aprile.
 
Dal 21 al 24 ulteriori 6 manifestazioni, tra queste il “XI Congresso nazionale FAILP-CISAL Federazione Autonoma Italiana Lavoratori Postelegrafonici” , il “21° N.C.S. Convention Herbalife Nutrition Coach Seminar” due eventi dedicati al mondo della scuola. Il primo il “Salone dello Studente” per il quale sono attesi oltre 5.000 partecipanti e il secondo, l’incontro “Dalle primavere arabe al califfato dell’Isis. Che cosa è andato storto?”, organizzato dalla Consulta degli studenti e l’Ufficio scolastico territoriale di Rimini, nell’ambito del progetto “C’entro anch’io”, a cui parteciperannoDomenico Quirico, inviato speciale del quotidiano “La Stampa”, e Rodolfo Casadei, reporter del settimanale “Tempi”.