04 febbraio 2015

Arriva a Rimini, Young International Forum, il salone internazionale dell' orientamento

Due giorni dedicati al mondo dei giovani ai temi dell’istruzione, del lavoro e dell’internazionalizzazione. Tutto questo troverà spazio dal 25 al 26 febbraio al Palacongressi di Rimini in occasione dello Young International Forum (YIF), il salone internazionale dell’orientamento. 

 
Obiettivo della manifestazione aiutare i giovani nella scelta del proprio percorso di studi o della prima occupazione. Due giorni ricchi di laboratoriseminariaree di orientamentolezioni di gruppo e grandi spazi espositivi a disposizione degli studenti delle scuole superiori, neodiplomati, universitari e giovani in cerca d’impiego. Ad interagire con loro gli esperti del team Italia Orienta, la fondazione culturale e di ricerca specializzata sui informazione e orientamento dei giovani, che curerà l’impianto scientifico e i contenuti educativi del salone. 
 
YIF metterà a così a disposizione l’esperienza di docenti e professionisti di Italia Orienta grazie a un ricco programma di convegni, conferenze, laboratori workshop, attività di counseling e colloqui individuali. 
 
Per conoscere il dettaglio degli eventi, prenotarsi e scaricare il programma basta collegarsi al sito www.younginternationalforum.com