26 gennaio 2015

Palacongressi “magico”

Per 6 giorni (6-11 luglio) il Palacongressi diventa la capitale mondiale della magia. Per la prima volta in Italia dopo 67 anni di storia, la 26^ edizione del “World Championship of Magic”. I migliori 5 mila illusionisti del mondo, show, Gran Gala, flash mob e magia di strada, per 144 ore ininterrotte di spettacoli. 

Rimini e il suo Palacongresssaranno palcoscenico di un evento a cui parteciperanno, in rappresentanza delle oltre 120 federazioni nazionalie club magici dei cinque continenti. In150 si sfideranno di fronte a una giuria internazionale formata dalle star della magia, per raggiungere un obiettivo in grado di farli entrare nella storia di questa professione: il titolo di campione del mondo.
 
“L’illusionismo piace sempre a più persone. I maghi sono star televisive e dello spettacolo in tutto il mondo. Grazie all’impegno del Mago-Imprenditore  Walter Rolfo e al suo progetto, siamo riusciti a portare al Palacongressi un evento di assoluto valore mondiale – sottolinea Stefania Agostinidirettore della Business Unit congressuale di Rimini Fiera spa – Tutte le sale della nostra struttura, da quelle più grandi a quelle più piccole, saranno impegnate tra spettacoli, mostre e seminari. Il tutto rendendo ancora più interessante Rimini per i turisti, anche e soprattutto esteri, in un momento importante come l’estate. È una grande opportunità internazionale offerta a tutto il nostro territorio e in grado di coinvolgere tutta l’Emilia Romagna a partire già dai prossimi mesi. Soprattutto di presentarci come destinazione congressuale e turistica di altissimo livello ”.
 
Nel programma del “Campionato” un ricchissimo palinsesto di eventi e spettacoli aperti al pubblico degli appassionati, di cittadini e turisti: al Palacongressi 12 show64 tra seminari e lectures7 magic after-nights, a Rimini e sul suo territorio street magic e flash mob magic. Spazio particolare anche per i più piccoli, con scuole di magia e workshop interamente dedicati ai bambini in ogni giornata della manifestazione. Il tutto per oltre 144 ore ininterrotte di magia, da vivere in prima persona nelle sale del Palacongressi di Rimini a disposizione, praticamente 24 ore su 24, di maghi, illusionisti e pubblico.