16 gennaio 2015

Ancora più bravi e creativi con Cook Academy

Crescere e migliorare ancora la propria tecnica in cucina. Presentare sulla tavola di casa ricette complesse e articolate, scoprire abbinamenti insoliti, nuovi sapori e profumi. È quanto offre, a chi si destreggia già abbastanza bene tra i fornelli, il nuovo corso avanzato di cucina (2°grado) realizzato da Cook Academy al Palacongressi, a partire dal 10 febbraio.

Si rinnova così, a un livello di competenza e tecnica ancora maggiore, il successo di un’iniziativa particolarmente apprezzata da “gourmet” e aspiranti “master chef” riminesi. Nel corso, insieme alla spiegazione delle ricette, si approfondiranno la conoscenza delle proprietà organolettiche e valori nutrizionali dei principali ingredienti utilizzati e le tecniche di selezione, dosaggio, cottura e guarnizione dei piatti. 

Si parte con antipasti e l'arte di abbinare e presentare piccole portate di grande effetto, seguiti da paste, vellutate, risotti, pesce, carni rosse e da cortile. Come da tradizione chiude il corso, una sfida all’ultimo piatto tra tutti i partecipanti.

Il corso si svolgerà presso il Bistrot del Palacongressi di Rimini in Via della Fiera 23 e alla scuola di cucina "Sale in Zucca" a Montaletto di Cervia in Via del Lavoro, 30. 

Mentre, dal 3 marzo sarà il pesce a diventare protagonista con un ciclo di lezioni interamentededicato a quanto di meglio, il mare ci offre ogni giorno.

Per imparare a sfilettare, spinare, conoscere utensili e tempi di cottura, abbinamenti tradizionali o esotici. Tre incontri su pesci d’acqua dolce o salata, crostacei, molluschi e conchigliferi. In questo caso gli incontri si svolgeranno solo al Bistrot del Palacongressi