14 gennaio 2015

Rimini Fiera, arriva Sigep

Giunge alla sua XXXVI edizione, SIGEP è la manifestazione più importante al mondo nel campo della gelateria artigianale, e più apprezzata vetrina europea del settore dolciario artigianale, della panificazione e del caffè. 

Nei padiglioni di Rimini Fiera i visitatori, sono attese più di 175 mila persone da tutto il mondo, trovano tutte le novità su materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Mentre, tante sezioni tematiche, concorsi internazionali, campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, completano il ricchissimo programma dei 4 giorni di SIGEP (17 – 21 gennaio).
 
La manifestazione è ospitata in 16 differenti padiglioni, con una superficie complessiva di più di 110 mila mq, e quest’anno ospita anche AB-TECH EXPO, l’evento su “l’arte bianca” che riunisce e mette a confronto il mondo artigianale e quello industriale, rappresentando le soluzioni più innovative e rappresentative per la filiera del pane e pizza, del dolce e della pasticceria.  Non manca neppure lo spazio per la cucina con i grandi chef e i grandi prodotti alimentari del made in Italy, protagonisti della filiera food presentata da RHEX – Rimini Horeca EXPO.
 
Moltissimi gli eventi che animano i quattro giorni di SIGEP: da SIGEP gelato d’oro, ai campionati per i migliori giovani pastry chef italiani e internazionali, competizioni per stabilire chi sia il miglior baristadel nostro Paese, bread talent show e pastry events.
 

Il programma su www.sigep.it