07 gennaio 2015

Convention Bureau della Riviera di Rimini e TTG Italia entrano in Rimini Fiera Spa

Convention Bureau della Riviera di Rimini e TTG Italia, sono entrate ufficialmente della capogruppo Rimini Fiera spa, dando origine alla Business Unit Turismo e alla Business Unit Congressuale. Giunge così a compimento il processo di integrazione tra le due affermate realtà, fino ad ora parte del Gruppo come società autonome e Rimini Fiera. 

Il nuovo assetto societario mira a ottimizzare i costi e massimizzare i risultati attraverso l'aumento dell'operatività e delle capacità di penetrazione nel mercato turistico e congressuale, potenziamento delle sinergie commerciali ed economiche ed ampliamento dell'offerta progettuale e di servizi ai clienti.

TTG Italia organizza fiere italiane B2B di riferimento per l'industria turistica (TTG Incontri, BTC -Borsa del Turismo Congressuale, IBE - International Bus Expo), pubblica riviste specializzate nel settore del turismo (TTG Italia) e testate web (TTGItalia.com, EventReport.it), si occupa di formazione (TTG Forum, TTG Lab) e dell'organizzazione di roadshow.

CBRR rappresenta l'industria congressuale della provincia di Rimini, gestisce il Palacongressi  e gli spazi del quartiere fieristico in occasione di eventi congressuali. Il processo di integrazione tra CBRR e Rimini Fiera si pone pienamente in linea con il business plan congressuale, all'interno del quale si trovavano come obiettivi lo sviluppo delle sinergie tra settore fieristico e congressuale, il potenziamento dell'indotto sul territorio  e il posizionamento di CBRR tra le realtà di vertice nel panorama congressistico internazionale.

Leggi altri articoli sull'ultimo numero di Rimini Trade Fair!

nella foto: il Gruppo di Rimini Fiera spa al gran completo in un recente momento conviviale al Palacongressi di RImini (foto BOVE)