13 novembre 2014

CBRR A BTC: nuove proposte e servizi per il pubblico dei congressi

Si è chiusa ieri a Firenze, alla Fortezza da Basso, la Borsa del Turismo Congressuale, l’unica fiera interamente dedicata al settore dei congressi e degli eventi e degli incentive.

 
Luogo di confronto, incontro, business  internazionale, “BT” ha come obiettivo offrire agli operatori di settore la possibilità di incrociare e collegare il momento della domanda e di eventi e quello dell’offerta.
 
Tutto ciò all’interno di un settore di mercato di grande valore per l’economia del nostro Paese, 15 miliardi di euro, e in cui sono occupati più di  290mila addetti. E l’importanza del congressuale quale settore strategico per lo sviluppo italiano è stato confermato dalle partecipazione e dagli interventi del sindaco di Torino, Piero Fassino e da quello di Firenze, Dario Nardella. Entrambi concordi nell’indicare il valore che hanno per un città eventi e congressi, in termini di sviluppo dell’economia, della formazione professionale, della positiva ricaduta generata per le imprese del territorio e per quelle della filiera turistico-ricettiva. 
 
Obiettivo raggiungibile a partire dalla capacità di innovare e rendere sempre più interessante la propria offerta congressuale turistica. Per questo, il Convention Bureau della Riviera di Rimini nella sua partecipazione BTC ha presentato all’interno dello stand dedicato alla sua attività e al Palacongressi, il nuovo progetto Wellness Location realizzato insieme a Wellness Foundation promossa da Technogym, marchio leader mondiale del settore benessere. 
 
Al centro del progetto un’area del Palacongressi, attrezzata con le Wellness Ball Active Sitting di Technogym, dove accompagnati da un video trainer o da personale specializzato, è possibile eseguire semplici e gradevoli esercizi fisici durante una pausa dei lavori o nel tempo di un coffèe break. E proprio le Wellness Ball sono state elemento di curiosità e interesse per tutti ni visitatori che hanno affollatto lo stand del CBRR alla manifestazione fiorentina.