Marketing Merenda

• TIPOLOGIA: SEMINARIO FORMATIVO
  • ORGANIZZATORE: CATIA MERENDA
  • ESIGENZE DELL'EVENTO:  SALA PLENARIA, PROGETTO SCENOTECNICO IMPATTANTE CON SCHERMI LEADWALL, SERVIZI DI RISTORAZIONE
  • DATA:  17 - 18 FEBBRAIO 2018

Sfoglia la photogallery!

La testimonianza dell'organizzatore: Catia Merenda

Marketing Merenda è il summit annuale sul Marketing dedicato alle piccole e medie imprese.  Un evento dedicato a manager, liberi professionisti e al grande mondo delle PMI. E in cabina di regia a rinnovare format a mantenerlo sul livello top di qualità, Catia Merenda.

“Stiamo facendo un grande sforzo per far comprendere non solo l’importanza di questo evento, ma anche le differenze che vi sono tra il marketing concreto e utile per le piccole aziende che costituiscono il tessuto imprenditoriale italiano e quello di immagine utilizzato invece da grosse multinazionali che fanno un gioco diverso”.

Marketing Merenda è un evento che si è ritagliato uno spazio importante sia dal punto divista della chiarezza culturale e formativa e del grande numero i partecipanti: “C’è tanta confusione a riguardo e si tratta quasi di un processo di alfabetizzazione, di insegnamento di una nuova lingua. I numeri però ci stanno dando ragione e sono impressionanti in particolare se paragonati con realtà come quella statunitense. Stentiamo a crederci ma mettiamo più persone in aula rispetto a loro. Per questo ad oggi Marketing Merenda può definirsi l’evento di riferimento per il marketing a livello mondiale. Fa impressione dirlo, ma ci è stato confermato anche dai numerosi ospiti internazionali che ogni anno calcano il nostro palco”.

Una formula di successo legata anche ai servizi offerti dal Palacongressi di Rimini e dalla sua dimensione strutturale, in grado di rispondere appieno alle richieste di un evento di altissimo profilo: “Sicuramente l’aspetto organizzativo e il ruolo della scenografia, che è frutto di un lavoro di squadra insieme a Mauro Meconi e Tiziano Stampete, giocano un ruolo fondamentale nel generare questa percezione e in generale nella buona riuscita dell’evento. Mettere le persone in aula è tutt’altro che facile. Farle stare bene e farle ritornare più volte lo è ancora meno. Il contenitore che offriamo deve sempre essere all’altezza dei nostri contenuti. Al Palacongressi troviamo uno staff che ci accompagna in ogni fase di organizzazione e svolgimento dell’evento, con flessibilità e duttilità. Risponde con prontezza e efficacia alle nostre richieste e così fanno le aziende di servizi che collaborano con il Palacongressi. La dimensione e la bellezza della struttura ci consentono allestimenti di livello top anche dal punto di vista della scenografia, della regia e della illuminotecnica. Inoltre, Rimini per la sua posizione geografica e collegamenti è facilmente raggiungibile da tutto il nord Italia, la sua offerta alberghiera e buona in ogni stagione e offre anche attrattive importanti sia leisure che culturali per tutti i partecipanti ai meeting”.

E mantenere il propri eventi a un livello elevatissimo è per Catia Merenda obiettivo irrinunciabile. In particolare in un momento in cui assistiamo a un vero e proprio boom di iniziative e percorsi di formazione: “Da una parte è vero senza dubbio che le persone si rendono conto che il mondo sta cambiando velocemente e in molti cercano di attrezzarsi con gli strumenti necessari per stare al passo. La formazione di qualità e concreta ne esce quindi vincitrice. Dall’altra però non posso fare a meno di sottolineare che alcune persone si illudono di poter partecipare al banchetto, sfruttando appunto questo trend, ma sottovalutando parecchio lo sforzo necessario a creare eventi come i nostri. Per questo alla lunga il mercato sarà premiante verso chi investe ed ha una visione a lungo termine, cacciando fuori chi vede nella formazione solo un’opportunità per fare un po’ di soldi veloci e — all’apparenza — facili”.

La parola all'Event Manager

"Un gradito ritorno quello di quest'anno di Marketing Merenda. Dopo una prima edizione nel 2016 al Palacongressi di Rimini, l'evento si è evoluto e insieme al cliente abbiamo sviluppato un progetto scenotecnico innovativo e di grande impatto, con leadwall per oltre 300 mq su cui venivano proiettate immagini d'effetto per creare un'atmosfera molto coinvolgente, ispirata al tema di Harry Potter. Anche gli ingressi alla sala della Piazza, allestita per oltre 2.300 partecipanti, sono stati personalizzati. Un lavoro di squadra fra il team del Palacongressi e quello dell'organizzatore che sta portando a sviluppare per il futuro nuovi progetti altrettanto creativi e all'avanguardia."